CHI SIAMO

home

circolo

orari e strutture

consiglio direttivo

I SERVIZI

patronato a.c.l.i.

c.a.f. a.c.l.i.

- centra assistenza fiscale -

ATTIVITA'

centro studi

giovani delle a.c.l.i.

iniziative ricreative

campetto polivalente      “mons. a. guderzo

gruppo bricolage

i.p.s.i.a.

LINK UTILI

parrocchia s. sabina

u.s. a.c.l.i. s. sabina

compagnia teatrale “san fruttuoso”

a.c.l.i. nazionali

 

 

 

 

 

 

 

 

campetto polivalente

“mons. angelo guderzo”

- circolo a.c.l.i. “achille grandi” -

Casella di testo: L’ultimo nato, tra le strutture del Circolo, è il campetto polivalente “Mons. Angelo Guderzo”.
Da anni, il cortiletto del Circolo A.C.L.I. “Achille Grandi” era un campetto per il gioco della Petanque (bocce alla francese), che tanto successo aveva riscontrato nei soci del Circolo dagli anni ‘50 agli anni ‘70.
Poi, come spesso capita, l’abitudine si era persa, e salvo qualche iniziativa aggregativa sporadica, il campetto si era avviato ad essere semi-abbandonato e lasciato in disuso trasformandosi col tempo in una piccola discarica di materiali vari.
In occasione della Festa Patronale 2002 due parrocchiani proposero al Consiglio del Circolo di ristrutturare il campetto per poter ospitare i tanti ragazzini che non trovavano spazi di gioco all’aperto disponibili in una Parrocchia già soffocata dall’espansione edilizia.
Così Angelo Nelli e Stefano Lanzarotto, aiutati da alcuni volenterosi Soci del Circolo, hanno lavorato tutto l’inverno e, in primavera, hanno terminato fase dei lavori di bonifica e ristrutturazione, ridando così vita ad uno spazio vitale ormai lasciato in disuso.
Il campetto ora ultimato, è dotato di porte da calcetto, rete da volley, fondo in erba sintetica traspirante, recinzione e copertura con rete di sicurezza.
Le dimensioni sono molto ridotte (mt. 14,00 x 6,00) ma è davvero un piccolo gioiellino, e siamo convinti che rappresenti per tutti un’occasione di incontro e di divertimento.
L’opera è stata dedicata a Monsignor Angelo Guderzo, per cinquant’anni Parroco di Santa Sabina e mancato pochi anni fa.
Il campetto, che sorge su proprietà Comunale (per la quale il Circolo A.C.L.I. paga un affitto annuo ed è responsabile della manutenzione), sarà gestito dal Circolo stesso e sarà aperto alle Associazioni Parrocchiali per le loro attività istituzionali.
Anche i privati potranno accedere al campetto previo pagamento di un piccolissimo affitto e la regolarizzazione della posizione assicurativa.
Inoltre la società sportiva parrocchiale, l’U.S. A.C.L.I. “Santa Sabina”, sta organizzando per il prossimo anno sportivo un corso di calcio per bambini piccoli, i quali potranno certamente usufruire anche di questa struttura.