Baseball e softball a Genova
BASEBALL E SOFTBALL A GENOVA - SANTA SABINA
VUOI GIOCARE?

INFORMAZIONI UTILI PER TUTTE LE SQUADRE E I GRUPPI

Le informazioni riportate in questa sezione "Vuoi giocare?" si intendono indicative delle attività già programmate.
Ci riserviamo di introdurne di nuove o di eliminare alcune di quelle previste in relazione all’andamento economico, delle iscrizioni o per ragioni societarie.
Tutte le squadre verranno formate al raggiungimento della 8^ iscrizione (15^ per le squadre agonistiche) e prevedono un tetto massimo di partecipanti.
Ci riserviamo di far svolgere allenamenti anche senza il numero minimo di partecipanti, ma non possiamo in tal caso garantire la formazione della squadra.
Nel caso il numero di iscritti non fosse sufficiente per iscrivere una nostra squadra ad un campionato o torneo, provvederemo ad accordi con altre squadre per garantire ugualmente la possibilità ai nostri iscritti di disputare gli incontri da loro richiesti. In tal caso è possibile che i giocatori entrino a far parte di un'altra società regolarmente costituita, con proprie regole e allenatori che si devono impegnare a rispettare.
In ogni caso, al fine di permettere ai nostri giocatori e a quelli delle altre squadre di partecipare alle competizioni, è possibile che si effettuino scambi temporanei di giocatori, nel rispetto delle normative vigenti. In tal caso i giocatori che dovessero far parte temporaneamente di un'altra squadra sono tenuti al rispetto delle indicazioni degli allenatori e dirigenti di quella squadra.
Cerchiamo di assicurare a tutti i giocatori le migliori possibilità di gioco e il maggior numero di partite possibili, tentando di far disputare a tutti lo stesso numero di incontri, ma ovviamente non possiamo garantirlo con certezza.
E’ possibile che più squadre condividano in tutto o in parte gli spazi degli allenamenti in ragione del numero dei partecipanti e dei costi degli spazi.
I gruppi sono misti salvo dove diversamente specificato. Ci riserviamo la possibilità di cerare gruppi esclusivamente maschili o femminili.
Per giocare è obbligatorio presentare un certificato medico per attività sportiva non agonistica in mancanza del quale l'assicurazione sarà priva di efficacia e i giocatori non verranno ammessi alle partite.
I giocatori agonisti devono, invece, presentare un certificato medico per attività sportiva agonistica relativo allo sport specifico (baseball o softball) in mancanza del quale l'assicurazione sarà priva di efficacia e i giocatori non verranno ammessi alle partite.
I giocatori possono essere tesserati per la società sportiva, affiliati ad un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, alla Federazione Italiana Baseball Softball e, in ogni caso, tutti usufruiscono di un'assicurazione base. Per ampliare la copertura assicurativa è possibile pagare una quota aggiuntiva.
La partecipazione alle attività è subordinata al pagamento puntuale delle quote, in mancanza del quale, dopo un richiamo, ai giocatori non sarà permesso il proseguimento dell'attività. In caso di motivati e documentati problemi economici, si prega di contattare l'associazione per trovare soluzioni alternative.
L'US Acli Santa Sabina fa parte di un'associazione di ispirazione cattolica, ma si impegna a svolgere tutte le sue attività in modo laico, aconfessionale e apartitico in un ambiente educativo multiculturale e multireligioso. Se volete aiutarci nelle nostre attività leggete questa pagina.
Per ulteriori informazioni scrivete a softball@paroleluminose.org

Torna alla pagina precedente Torna alla home page