Progetto Santa Sabina - baseball e softball a Genova

News

CORSO "EDUCATORE SPORTIVO"

baseball e softball a genova
Genova tappezzata di manifesti del corso - Foto: Gabriele Giardini

Un successo superiore alle più rosee aspettative ha caratterizzato l'avvio dei corsi di formazione 2005 - 2006 del progetto "Santa Sabina Farm System". Infatti ben 35 persone hanno partecipato al corso per "Educatore sportivo" tenutosi domenica 13 novembre presso il Palazzetto dello sport di Via Cagliari e la sede della nostra società.
I relatori del corso sono stati personaggi molto noti e importanti del baseball scolastico, quali Claudio Mantovani di Latina, docente della Scuola dello sport del Coni e presidente della Commissione sport scolastico e giovanile della Fibs e, nel pomeriggio, Sergio Piccinini di Reggio Emilia, componente della Commissione sport scolastico e giovanile della Fibs.
La giornata, molto intensa, è vissuta sull'esperienza di Mantovani che ha illustrato in palestra le metodologie didattiche da utilizzare per introdurre il gioco nelle scuole e, più tardi in sede, ha parlato di come la Fibs lavori in ambito scolastico.
Piccinini ha spiegato quali siano gli strumenti tecnici necessari per avere un rapporto proficuo con le istituzioni scolastiche.
Il corso, organizzato in collaborazione con la Circoscrizione III - Bassa Val Bisagno e la Fibs, è stato solo il primo momento dell'intensa attività formativa prevista dal nostro progetto per l'inverno.
Infatti, a seguire questo corso, inizierà il corso "Conosciamo il baseball e il softball" che formerà persone in grado di avere competenze di base nell'ambito dell'insegnamento del gioco, al quale seguiranno i corsi per "Tecnico di base" e "Arbitro".
Per ulteriori informazioni potete leggere la pagina relativa.

Le foto della giornata

Notizia del: 13/11/2005

Torna alla pagina precedente Torna alla home page