Progetto Santa Sabina - baseball e softball a Genova

News

ALLENIAMOCI ALLA VITA A GENOVA

Un momento della manifestazione
Un momento della manifestazione - Foto: Pamela Cassol

Immaginate che per un giorno i soliti professori vengano sostituiti da campioni di baseball, che le mura scolastiche diventino un luogo per sognare di diventare atleti olimpici e che lo sport ritorni ad essere ciò che è in realtà: una palestra per le dure sfide della vita.
E' successo realmente giovedì 21 aprile ai ragazzi della scuola media "Usodimare" di San Fruttuoso che, grazie al progetto "Telecom Alleniamoci alla vita", hanno potuto assistere ad una lezione molto particolare tenuta da Alessandro Maestri e Lorenzo Romani, due giocatori di serie A, ma soprattutto due ragazzi dell'Accademia del baseball di Tirrenia che stanno tentando il grande salto verso le Major Leagues.
Durante l'incontro sono stati tempestati di domande dai ragazzi entusiasti di fare un'esperienza diversa dal solito, ma soprattutto emozionati di trovarsi di fronte a due campioni che, ovviamente, al termine della giornata sono stati assaliti dalle richieste di autografi (soprattutto del pubblico femminile).
Positiva anche la presenza (finalmente!) della Federazione rappresentata dal presidente regionale Maurizio Cechini e dal consigliere federale Gian Luca Landi e che ha fornito due dvd contenenti l'illustrazione delle regole del gioco e le più belle azioni delle nazionali di baseball e softball alle Olimpiadi di Atene.
Nella speranza di poter ripetere l'esperienza presso un'altra scuola a giugno, i due "professori" si sono detti entusiasti della giornata e della breve visita di Genova e sono tornati a Tirrenia per l'allenamento del pomeriggio per non perdere di vista l'obiettivo delle Major Leagues.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL RESOCONTO DELLA GIORNATA SUL SITO DI "TELECOM ALLENIAMOCI ALLA VITA"

Notizia del: 21/4/2005

Torna alla pagina precedente Torna alla home page