Progetto Santa Sabina - baseball e softball a Genova

News

TORNEO DI NATALE A CASELLA


Un momento del torneo - Foto: Barbara Ercole

Si è svolto a Casella presso il Palazzetto dello sport il consueto torneo invernale tra le scuole della Vallescrivia coinvolte nel progetto Farm System.
La vittoria è andata alla squadra degli Orsi di Savignone, ma l'aspetto più importante è stato il clima di festa e divertimento tra le 6 squadre delle scuole elementari di Casella e Savignone e, soprattutto, il coinvolgimento del numeroso pubblico (oltre 500 persone) che ha fatto un rumoroso, ma corretto tifo per i propri bambini.
La diffusione del baseball e softball in Vallescrivia va avanti dal 1997 quando fu fondata l'associazione Surfers b.a.s.c. ed il motore dell'iniziativa è l'instancabile Luca Passera, coadiuvato da Ombretta Minaglia.
Da allora si sono sempre disputati numerosi tornei scolastici e per tre anni dal 2000 al 2002 una squadra di ragazzi della valle ha disputato il campionato.
La convergenza di questo lavoro nel progetto Farm System servirà per concentrare gli sforzi e unire le varie attività scolastiche e sportive già presenti nella provincia di Genova con benefici per tutti.

Pagina creata il: 12/12/2004

Torna alla pagina precedente Torna alla home page